About

Dott. Bruno Bovani

La mia Filosofia: “Come chirurgo plastico ho sempre dato grande importanza all’impiego corretto dei Dermocosmetici sui miei pazienti. La gestualità quotidiana di prendersi cura della propria pelle è già di per sé un momento di rispetto per la propria persona.

Accompagnato, poi, all’impiego di principi attivi selezionati, di alta qualità, non può che migliorare il nostro benessere e rendere più efficaci i trattamenti estetici che affrontiamo assieme ai nostri pazienti. Purtroppo, però, nel mondo gigantesco della Dermocosmesi c’è una enorme confusione di marche, di prodotti, del modo di applicarli e, conseguentemente, anche dei risultati che se ne possono ottenere.

Il mio desiderio è sempre stato quello di ideare una linea di prodotti di semplice utilizzo, ma di elevatissima qualità, senza l’impiego di sostanze chimiche nocive.Da qui è nata una collaborazione con un collega specialista in Dermatologia ed uno dei migliori laboratori italiani, di trentennale esperienza, che ha fatto dell’eccellenza e della qualità il suo obiettivo primario. Da questa collaborazione è nata questa linea Dermocosmetica, testata oramai da molti anni, che sta riscuotendo un gradimento molto elevato tra i miei pazienti.”

Dr.ssa Laura Brunelli Specialista in Dermatologia

Insieme al Dr. Bovani quotidianamente constatiamo sui nostri pazienti come intorno all’impiego dei Dermocosmetici ci sia una grande confusione: a volte se ne fa un impiego assolutamente insoddisfacente, altre volte si utilizzano principi attivi assolutamente inadatti al tipo di pelle, altre volte ancora si propende per cambiare continuamente prodotti alla ricerca di quello giusto, ma senza una guida corretta.

Per questo abbiamo pensato di selezionare una serie di principi attivi di riconosciuta validità e sicurezza da parte della ricerca scientifica internazionale. Questo perché il nostro primo obiettivo è stato ricercare l’EFFICACIA.

Ovviamente la nostra gamma di prodotti mira a coprire le principali caratteristiche della cute dei nostri pazienti, così da accontentare la maggior parte delle esigenze che incontriamo.

Al secondo posto, però, e non in ordine di importanza, abbiamo posto la SICUREZZA: la scelta dei nostri principi attivi è stata finalizzata ad escludere tutte quelle sostanze ( come Parabeni o solfati SLS) che si sono rivelati tossici per l’organismo umano.”

Dott. Gian Maria Amatori

Circa trent’anni fa decisi di creare in Val Badia, tra le Dolomiti dell’Alto Adige, il mio Laboratorio di produzione cosmetica.

La natura integra delle montagne e dei boschi racchiude, infatti, elementi preziosi da scoprire per creare cosmetici dalle straordinarie proprietà.

Una ricerca approfondita tra le risorse della natura, accompagnata alle più sofisticate ed efficaci tecniche estrattive dei principi attivi naturali sono state sempre il mio obiettivo primario.

Ma non mi sono accontentato: ho voluto porre un’attenzione particolare anche alla realizzazione del Laboratorio usando esclusivamente materiali da costruzione naturali e riutilizzabili, rigorosamente biologici, fino a trattare anche le acque impiegate nelle preparazioni, affinché non contenessero sostanze chimiche nocive.

I principi attivi sono estratti direttamente in laboratorio da piante raccolte in coltivazioni biologiche dell’Alto Adige.

I prodotti, sottoposti a severi controlli microbiologici e dermatologici, non sono testati sugli animali e non contengono Parabeni o solfati SLS.

Utilizzo esclusivamente essenze pure e preziose, estratte da piante con straordinarie proprietà e radici profonde, che penetrano fra le rocce dolomitiche e si sono evolute in milioni di anni, insieme ai minerali e al paesaggio delle valli Ladine.